trova punto vendita vicino a me

ARTICOLI & NEWS

 

Alzarsi con la colazione (bio) giusta! Il primo pasto del giorno, ecco cosa scegliere

pubblicato il 31 ottobre 2019

Avete appena messo piede fuori dal letto e siete indecisi cosa mettere sulla tavola per il primo, e più importante, pasto della giornata? Il desiderio di nutrirsi di alimenti salutari che rispettino il benessere del corpo e l'ecosistema inizia dalla colazione. Ok latte, caffè, the, marmellate, miele ma anche biscotti, cereali e yogurt.

Eccovi alcuni suggerimenti per iniziare la colazione con il giusto ritmo, ricordandoci che deve apportare circa il 20-25% delle calorie sul totale della giornata.

Scegliete i fiocchi di cerali integrali biologici (avena, riso soffiato, farro). Potete aggiungere la frutta secca come l'uva sultanina, i fichi secchi oppure albicocche, noci e nocciole), semi come quelli di lino, girasole, sesamo), altrimenti puntate sulla frutta di stagione o il cioccolato, tutti rigorosamente naturali e biologici.

Al posto dello zucchero bianco è preferibile il miele grezzo e biologico: oltre a svolgere una funzione dolcificante, diventa un valido aiuto per l’organismo grazie ai suoi principi nutritivi, in grado di aumentare le difese immunitarie.

Non esagerate con i caffè. Provate a svegliarvi bevendo una succosa spremuta d’arance biologiche abbinandola a una brioche vuota e integrale.

Buona (ri)carica mattutina a tutti!