trova punto vendita vicino a me

ARTICOLI & NEWS

 

Colesterolo, l’alimentazione sana per non invitarlo a tavola

pubblicato il 16 ottobre 2018

Vi sedete a tavola e dovete fare i conti con un acerrimo nemico della vostra fame: il colesterolo. Già, proprio lui. Ma qual è l'alimentazione corretta per contrastarlo? Noi del Gruppo Giaconia abbiamo a cuore la vostra salute e allora leggete alcuni nostri consigli.

Per il colesterolo alto è meglio seguire una dieta povera di grassi. Non esagerate con calorie e zuccheri, ma anzi vi suggeriamo due porzioni al giorno di verdure stagionali poco condite.

Benessere vs colesterolo 10 - 0

Tra le regole anticolesterolo, vi consigliamo di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, consumando anche frutta fresca di stagione (ehi golosoni, occhio a quelle zuccherine come mandarini, uva e fichi!). Non fatevi mancare i legumi: nei punti vendita del Gruppo Giaconia avete l'imbarazzo della scelta. Chiedete al nostro personale, saprà consigliarvi la giusta scelta di prodotti provenienti dalla nostra o dalla filiera controllata e certificata.

Alternate spesso anche i cereali, meglio quelli integrali, ma senza esagerare nelle quantità. Bene la pasta, sempre integrale, ma condita magari con pomodori freschi e basilico. Se proprio non sapete rinunciare al pane, anche questo è preferibile integrale. Condite i vostri piatti con l'olio extravergine d'oliva come unico condimento grasso ed erbe aromatiche e spezie. Insaporiscono i piatti, disciplinando le calorie.

Cibi cotti al vapore sì. Fritture? Brevi “apparizioni”

Una dieta anticolesterolo sta attenta anche al tipo di cottura. Preferite cibi cotti al vapore, al forno e alla griglia. Le fritture? Meglio dimenticarle per un po'. Ditelo alla mamma quando vuole prendervi per la gola...

Vi aspettiamo nei nostri supermercati. Continuate a fidarvi di noi.