trova punto vendita vicino a me

ARTICOLI & NEWS

 

Gruppo Giaconia: “La nostra vocazione è valorizzare la qualità”

pubblicato il 2 marzo 2018

Le scelte commerciali, la selezione dei prodotti e dei progetti sposati dal Gruppo Giaconia sono orientate tutte da un’unica concezione. Per la famiglia originaria delle Madonie, infatti, la priorità è quella di valorizzare la qualità e le eccellenze del territorio.

Lavoriamo per un mondo migliore”. Questo è uno degli slogan che il gruppo dell’entroterra siciliano si è impegnato a garantire per ogni realtà aziendale. Una vocazione che va oltre i prodotti che possono essere acquistati nei 38 punti vendita nei quali lavorano circa 400 dipendenti.

Il piacere di contribuire al benessere fisico e sociale

Per il Gruppo Giaconia “promuovere la nicchia” è un principio valido in ogni settore, compreso quello culturale. Nel passato la famiglia ha promosso numerose realtà ed eventi volti a supportare una sana gestione della vita quotidiana.

Non solo prodotti bio e cibo salutare. Per garantire il benessere delle persone bisogna spingersi oltre. Un limite che il gruppo madonita non ha esitato a sorpassare facendosi sostenitore di battaglie e organizzazioni a sfondo sociale.

Ed è con questo intento che, ad esempio, nei punti vendita siciliani ogni anno vengono accolti i volontari Telethon. “Chi soffre di una malattia rara ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a guarire. Con una donazione, anche minima, si possono raggiungere quelle somme necessarie a supportare la ricerca”.

Una realtà che ama il suo territorio

Il Gruppo Giaconia, attivo dal 1984, è sensibile anche alle esigenze del territorio. Sono numerose – e spesso silenziose - le sovvenzioni per attività ludico-ricreative o formative dedicate ai giovani. Un impegno civico che è stato orientato anche verso il mondo dello sport. Tra queste attività spicca la sponsorizzazione alla squadra Geraci Calcio e la partecipazione a diverse sagre e festival del gusto.

Prendersi cura dell’ambiente nel quale viviamo è un altro dei punti cardine del Gruppo Giaconia. Per sensibilizzare i cittadini al rispetto del territorio sono state attivate diverse campagne e iniziative “green”.

Valorizzare il territorio ma anche i suoi abitanti impegnandosi al recupero dei giovani con disagio sociale. “Una delle difficoltà è anche quella di trovare un lavoro con il quale poter ricominciare la vita. Diventare autonomi e conquistarsi la fiducia del prossimo non è sempre così facile”. Un limite che nel gruppo Giaconia può essere superato. Dal 2003, infatti, l’azienda collabora con Missione Speranza e carità di Biagio Conte e le carceri minorili di Termini Imerese e Caltanissetta.

Una grande famiglia della quale fai parte anche tu

Sotto i marchi Conad, Conadcity, Margherita, Mstore, Superstore, Todis, Bimbostore e Toys-Bimbo Store non si cela soltanto un grande gruppo imprenditoriale siciliano. Quello che emerge, infatti, è il desiderio di nutrire il corpo, le aspirazioni e le passioni dei giovani.

“Giaconia”, prima ancora di essere un marchio registrato, è una grande famiglia sensibile e protettiva verso i propri membri.

Per i dirigenti al vertice ogni persona, prima ancora di essere un cliente, è un individuo di cui prendersi cura.