trova punto vendita vicino a me

ARTICOLI & NEWS

 

Legumi che passione, anche d’estate. I consigli per un’insalata ideale

pubblicato il 5 luglio 2018

Chi l'ha detto che i legumi si mangiano soltanto d'inverno? Anzi, se cercate un pasto freddo, da preparare in fretta e magari gustarlo sotto l'ombrellone allora leggete qui sotto per essere smentiti.

Provate a condire con i legumi la vostra nutriente insalata estiva. Fate un salto nei punti vendita del Gruppo Giaconia, dove troverete il mix di ingredienti ideale.
Colori e sapori che si mescolano, abbinandosi perfettamente. Ve ne consigliamo un paio davvero semplici e irresistibili...

Per fare un'insalata, ci vogliono i ceci...

Cominciamo da quella di ceci: dopo averli bolliti, metteteli in una ciottola con il cetriolo tagliato a dadi, spruzzate un po' di peperoncino verde, appena mezza cipolla tagliata sottile, buttate giù un paio di pomodoro a fette e un filo d'olio.

Avocado e formaggio fresco, il mix giusto

Sempre con i ceci, che ne pensate di abbinare l'avocado? Tagliate il frutto a fettine, mettete dentro prezzemolo e vassoio e cospargete tutto con un filo di olio e limone. Se vi sembra troppo light, aggiungete alcuni cubetti di formaggio fresco. Dateci sotto con la forchetta!

Olive e lenticchie, il sapore che non t'aspetti!

Se ci avete provato gusto, allora ecco un'altra idea . Che ve ne pare dell'accostamento lenticchie e olive? Cuocete le lenticchie e mescolatele con le olive, magari aggiungendo qualche zucchina saltata in padella, un tocco di cipolla e peperoncino, l'immancabile olio e – se li preferite – anche aceto e limone. Et voilà, il pranzetto è servito.

Allora, siete ancora lì? Non vi resta che sedervi a tavola.