trova punto vendita vicino a me

ARTICOLI & NEWS

 

Mamma son tanto felice, perché è la tua festa!

pubblicato il 12 maggio 2018

Siamo tutti cocchi di mamma

Cocchi di mamma, ci siete? Il 13 maggio si avvicina ma vi siete ricordati di festeggiare la vostra “wonder woman” di casa? Sì, proprio lei. Quella che vi strilla al mattino per tirarvi giù dal letto, quella che vi lascia a bocca aperta – e a pancia piena – quando le chiedete “cosa si mangia oggi?”. Quella che, da bravi bambini disobbedienti, vi inseguiva per casa promettendovi botte ma sapeva perdonarvi un attimo dopo.
Già, proprio lei. La mamma. Unica e per questo inimitabile. Imbattibile. Festeggiare la mamma non è soltanto una ricorrenza da calendario, ma l'occasione per dirle - e ribadirle – una parola: grazie.

Grazie, ditelo con i fiori

Iniziate la giornata di festa porgendole un piccolo omaggio floreale. In fondo, è pur sempre la donna che vi ha messo al mondo. Tulipani, rose, margherite e girasoli racchiudono colori esplosivi che portano allegria e gioia nella vostra casa. Se pensate che il mazzo di fiori possa durare poco, scegliete una piantina di azalea. Il rosa è il colore simbolo della Festa della Mamma. Potrà coltivarla nel giardino di casa o in balcone. Come lei ha coltivato il suo amore per voi, innaffiandolo giorno dopo giorno.

Mamma, oggi cucino io (se tu vuoi!)

Gioia. Responsabilità. Amore. Tenacia. Ecco le emozioni e le qualità delle nostre instancabili madri che – quotidianamente – svolgono il mestiere più difficile del mondo. Mamma è la parola che maggiormente usiamo nella nostra vita. E allora perchè - in questa speciale domenica di festa - non la ringraziate deliziandole il palato? Magari cucinandole il suo piatto preferito. Sempre che lei vi “autorizzi” a mettervi davanti ai suoi fornelli e maneggiare le sue pentole...

Se è arrivato il via libera di mamma per indossare il grembiule e sporcarle la cucina (ma soltanto per un giorno!), sorge una domanda. Carne o pesce? Vegetariano o meglio cibo vegano? Poco importa, lei sarà comunque felice.

Nei supermercati Giaconia ce n'è per tutti i palati e per tutte le mamme. Per quelle che vanno di corsa e non hanno il tempo di cucinare, per quelle che non hanno fantasia ed è sempre “la solita minestra” e per quelle che vogliono far abbuffare tutta la famiglia. Chiedi al nostro personale, saprà darti i giusti consigli per rendere indimenticabile questo giorno.

Tanti auguri mamme!