trova punto vendita vicino a me

ARTICOLI & NEWS

 

Merenda sana: per la scuola scegli un’alimentazione golosa ma leggera

pubblicato il 17 settembre 2017

Merenda sana: per la scuola scegli un’alimentazione golosa ma leggera

Libri di testo, zaino, divisa e merenda sana. Ogni genitore con figli in età scolare sa bene di cosa stiamo parlando. Quelli appena elencati sono i presupposti basilari per un buon inizio di anno scolastico.

Dai 3 anni, quando si entra nella scuola dell’infanzia, ai 17, nei mesi precedenti al diploma, la regola non cambia. In classe bisogna avere una mente fresca e pronta ad assorbire le nozioni dei propri insegnanti.

La merenda, in questo processo cognitivo, è fondamentale: serve qualcosa di nutriente, leggero e, naturalmente, goloso!

Continuando a leggere ti indicherò:

Gli alimenti da scegliere per lo spuntino mattutino

Cosa preparare per la scuola? Scorrendo tra i vari reparti dei punti vendita dei supermercati Giaconia incontriamo molti genitori che si confrontano. Proviamo a dare loro un piccolo aiuto riportando i consigli degli esperti. Un elenco sintetico e certamente non completo ma che può dare spunto a diverse idee.

I cibi da evitare per lo snack scolastico

La merenda fatta in casa sarebbe la soluzione ideale. Un ciambellone preparato la domenica o un frutto già sbucciato e chiuso in un ciotola. Questa alternativa, però, non sempre può essere messa in pratica.

La mattina, tra i turni per il bagno e la fretta di uscire per andare a lavoro, c’è spesso un gran trambusto.

I nutrizionisti, accanto agli ingredienti da preferire hanno proposto i “cibi da evitare”. Regole da seguire per consentire allo studente di mangiare qualcosa energetico ma facilmente digeribile. Ricorda sempre che devi:

Conclusioni

Nei differenti punti vendita dei supermercati Giaconia potrai trovare gli ingredienti utili a preparare una merenda sana. Tutti ingredienti di cui è stata verificata la provenienza e la qualità. Dai prodotti confezionati a quelli freschi del banco salumi o dell’ortofrutta.

Soluzioni funzionali e altamente consigliate per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli. Un “limite” che non impedisce di mettere nello zaino una merenda salutare. Essere “buoni genitori”, del resto, vuol dire saper scegliere con responsabilità quello che è meglio per il proprio figlio.

Cosa stai aspettando? La campanella è già suonata: vieni a trovarci nel punto vendita più vicino a casa tua. Troverai tante alternative golose e nutrienti.