trova punto vendita vicino a me

ARTICOLI & NEWS

 

Natale è alle porte. I consigli per un pranzo d’occasione

pubblicato il 19 novembre 2018

Vi state già preparando per la festa più emozionante dell’anno? Il Natale è ormai alle porte e se avete deciso di condividere questo momento di gioia con la vostra famiglia e i vostri amici nella vostra casa, allora vi suggeriamo alcune idee per decorare la vostra tavola e – soprattutto – cosa preparare per il pranzo. Oggi iniziamo dandovi alcuni consigli sulle decorazioni e sull’antipasto da servire. Nei prossimi giorni sul nostro blog vi suggeriremo altri piatti da servire sulla tavola natalizia.

Un tocco green per decorare la tavola

Iniziamo dalla decorazione della tavola. Potete realizzare dei segnaposto green, utilizzando un ramoscello di rosmarino da chiudere a cerchio con uno spago o un nastrino rosso o di colori diversi. Oppure usate le foglie cadute dagli alberi, spruzzando lo spray dorato e scrivendo con un pennarello il nome del tuo ospite. Se preferisci, appoggia le bacche di cannella sul tovagliolo.

Insalata di mare. In pochi minuti un piacere fresco

E il menù? Niente panico: se non volete deludere parenti e ospiti e se il tempo stringe, venite a trovarci nei punti vendita del Gruppo Giaconia dove avrete una vasta scelta di prodotti naturali e certificati. Oggi vi proponiamo un antipasto da servire freddo e dal sapore gustoso. Un’insalata di mare da realizzare in pochissimo tempo. Per 45 minuti lessate quattro calamari puliti in un litro di acqua e un decilitro di vino bianco. Tolti dal fuoco, sgocciolateli, tagliateli a pezzetti e versateli in una ciotola. A questo aggiungete 250 grammi di cozze e 250 grammi di vongole pulite, apritele e sgusciatele in una padella versando un po’ di vino bianco.

Unisci anche un mix di verdure miste di stagione lessate: chiedi al personale dei punti vendita del Gruppo Giaconia. Con grande affidabilità sapranno suggerirti le migliori. Condisci l’insalata con un filo di olio, un pizzico di sale e pepe. Et voilà, il gusto è servito.