trova punto vendita vicino a me

ARTICOLI & NEWS

 

Il piacere dell’antipasto, il piatto giusto da condividere con le persone giuste

pubblicato il 6 febbraio 2019

Hai piacere di riunire gli amici a casa tua per un aperitivo casalingo ma non sai cosa offrire? Che sia facile e veloce, ricco e variegato. Insomma, per tutti i gusti. Noi del Gruppo Giaconia diamo valore alle persone. Per questo siamo convinti che vanno vissuti intensamente i momenti della giornata con le persone più care.

SALUMI E FORMAGGI, LA QUALITÀ PRIMA DI TUTTO

Allora segnatevi questi consigli per preparare un tagliere mozzafiato, irresistibile al palato.
Iniziamo dai salumi. Nei punti vendita del Gruppo Giaconia trovate una grande varietà di prima scelta, provenienti da allevamenti selezionati e certificati. Vi suggeriamo anche quelli di stagione, vere prelibatezze provenienti dal nostro territorio e sinonimo di qualità e gusto. Tagliate fette sottili di salame, prosciutto, speck o mortadella e sistematele assieme a una selezione di formaggi.

DOLCE O SALATO? MEGLIO TUTTI E DUE

Pensate al sapore che sprigiona il pecorino, o alla mozzarella, oppure ai cubetti di parmigiano. Volete servire un mix di dolce e salato? Avete fatto la scelta giusta e i vostri amici non resteranno delusi. Abbinate il miele, i fichi e le confetture per accompagnare i salumi e i formaggi.
Qualcuno dei vostri amici preferisce il salato? Allora aggiungete verdure colorate conservate come olive, pomodori essiccati o melanzane tagliate a tocchetti. Altrimenti aggiungete una selezione di frutta come pere, arance e uva.
Nei punti vendita del Gruppo Giaconia troverete una selezione di questi prodotti, dai grandi marchi alle produzioni biologiche. Chiedete e vi sarà consigliato dal nostro personale.
Ovviamente crostini, grissini e pezzetti di pane tostato non possono mancare nel vostro tagliere.
Ci siete tutti? Siete affamati al punto giusto?
Allora mettetevi comodi e assaporate il vostro aperitivo di qualità, abbinando magari un buon vino siciliano. Bianco, rosso o bollicine.
Cin cin.