ARTICOLI & NEWS

Per San Valentino, oltre i fiori, i cioccolatini o un regalo romantico c’è sempre lei: la cena. Una costante fissa alla quale non devi mai rinunciare. A tavola, da soli, avrete l’occasione di chiacchierare, confrontarvi e capire quanto è profonda l’affinità della vostra coppia.
E così si va alla ricerca del locale più adatto. È meglio svuotare il portafoglio in una sensazionale e raffinata cena in un ristorante di lusso? Devi optare per il bistrot low cost ma che al tuo partner piace tanto? Esiste un’altra alternativa: stupire il partner con una cena di San Valentino preparata da te. Noi di Giaconia siamo convinti che questa scelta si possa trasformare nell’occasione che cercavi per stupire la persona amata.
San Valentino cena fai da te. Per conquistare con gusto
“Buon San Valentino Amore”. E alla tavola elegantemente apparecchiata aggiungi una candela. Il romanticismo, per questa serata, non è mai eccessivo. Mettersi in gioco in prima persona, dimostrare di volersi impegnare e dilettarsi in un’attività inusuale. Tutto questo può essere racchiuso in quella che potrebbe sembrare soltanto una “semplice cenetta”.
Stai tranquillo, non esistono solo “ostriche e champagne” o piatti degni della finale di Masterchef. Per preparare a San Valentino una cena succulenta e adatta a tutte le tasche, basta solo trovare la ricetta ideale.
La prima regola è scegliere gli ingredienti. Acquista qualcosa che sei sicuro che possa piacere: l’obiettivo è conquistare il partner. Vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita, girando tra gli scaffali troverai l’idea che stavi cercando. E il tutto, ovviamente, al miglior rapporto qualità/prezzo al quale da sempre ti abbiamo garantito.
Ingredienti afrodisiaci da utilizzare a San Valentino
Per completare la serata di San Valentino aggiungi una buona bottiglia di vino e un “pizzico di pepe”. Non ti stiamo dicendo di acquistare una selezione di spezie ma di “accendere” la passione con pietanze afrodisiache. Nei nostri supermercati potrai trovare gli ingredienti da poter utilizzare in ricette semplici di San Valentino.
- Cioccolato;
- zenzero;
- peperoncino;
- mandorle;
- avocado;
- fichi;
Ricette semplici per San Valentino
Noi di Giaconia siamo convinti che già avrai avuto qualche idea su come utilizzare questi ingredienti. Semplicità è la parola chiave che può seguire anche chi non sa cucinare. Vuoi un esempio di menù di San Valentino che proprio tutti sapranno preparare?
- Aperitivo allo zenzero;
- gustose pennette con mandorle tritate e peperoncino;
- un piatto con fichi già sbucciati;
- cubetti di avocado o fragole intere da immergere in una colata di cioccolato;
Ti ricordiamo che da noi hai la possibilità di portarti a casa non soltanto gli ingredienti per una cena di San Valentino ma anche le stoviglie. Continua la raccolta punti per completare la scheda e richiedere in premio la collezione Thun. Un’occasione per poter decorare la tavola e rendere la serata ancora più speciale.