trova punto vendita vicino a me

ARTICOLI & NEWS

 

A tutta salute! Due bio-ricette di centrifugati da preparare in pochi minuti

pubblicato il 4 novembre 2019

Non è mai troppo tardi per staccare la spina e riprendersi dopo una intensa giornata. Una carica di di vitamine e proteine che ha proprietà benefiche per il nostro organismo anche durante l'influenza. Cosa c'è di meglio di un centrifugato a base di frutta e verdura biologica per allontanare stress e raffreddore? Vi suggeriamo due ricette facili e veloci da preparare per i vostri break dal lavoro, quando studiate oppure da sorseggiare in compagnia degli amici.

Iniziamo con un centrifugato utile per depurare l’organismo a base di cetriolo, mela e carota.

Il cetriolo è molto ricco di acqua e facilita la diuresi e ha proprietà depurative e antinfiammatorie. La mela contiene molte fibre e contiene la pectina: queste due componenti aiutano ad eliminare le sostanze tossiche, aiutando l’organismo ad abbassare il colesterolo. La carota ha, altrettanto, proprietà depurative perché contiene asparagina e daucina, che sono sostanze diuretiche.
Ecco cosa vi serve: una mela, un cetriolo e una carota. Sbucciate la mela e togliete i semi, tagliate a pezzi, lavate e spellate la carota, quindi affettate il cetriolo. Passate in centrifuga e gustatevi questo concentrato di vitamine.

L'altro succoso centrifugato che vi proponiamo è un ottimo rimedio per combattere lo stato influenzale, in questo caso da bere in compagnia. Ecco gli ingredienti per 2 bicchieri: due carote, un'arancia grande, una piccola radice di zenzero e tre foglie di salvia. Dopo aver lavato bene le verdure, centrifugatele. Questo succo è ideale da bere ai primi sintomi di raffreddamento e influenza: l'arancia e la carota rafforzano la scorta di vitamina C, mentre lo zenzero e la salvia vi aiuteranno a superare le difficoltà respiratorie e combattere la tosse.

Venite a trovarci nei punti vendita del Gruppo Giaconia, dove potrete scegliere i prodotti della terra coltivati con amore e responsabilità negli orti del nostro territorio.

La natura vi aspetta! A due passi da casa vostra...