ARTICOLI & NEWS

C’è chi pensa che sia meglio, per il giorno di Capodanno, non toccare pentole e fornelli e andare a mangiare in un locale. Una scelta pratica ma che non rappresenta in pieno lo spirito di queste festività.
Ti sei mai chiesto perché si organizza il cenone di Capodanno nella propria casa o in quella di amici e parenti? Lo facciamo soprattutto per brindare in un luogo amato che “profuma” di tradizioni, pieno di ricordi e di sentimenti positivi.
E se proprio non si vogliono appesantire i padroni di casa, per vivere quest’atmosfera in completa convivialità, puoi sempre proporre che ciascun invitato porti qualcosa. Un contributo che costerà poca fatica e risulterà molto gradito.
Cenone di Capodanno 2016. Le pietanze da preparare
La prima cosa da stabilire è quella di pianificare per il cenone di capodanno menù a base di carne o di pesce. Una scelta da concordare con tutti i tuoi cari ma tu non indugiare. Mentre gli altri decidono il menù potrai entrare nei nostri punti vendita dislocati in tutta la Sicilia e iniziare gli acquisti. Potrai prendere con certezza per il cenone di capodanno dolci e pietanze tipiche tra cui:
- lenticchie e cotechino. Una tradizione alla quale non bisogna rinunciare. Questi legumi, ingeriti di qualche decina in un solo boccone, rappresentano l’augurio di un anno ricco di abbondanza. Mangiati allo scoccare della mezzanotte rappresentano la chiusura del cenone di Capodanno.
- Panettoni e pandoro. Per non sbagliare è sempre meglio scegliere quelli tradizionali da accompagnare ad alcuni con farciture interessanti.
- Spumante. Brut o dolce? Anche in questo caso, per soddisfare tutti, è meglio prenderne uno di ogni tipologia. Del resto, più numerosa è la tavolata e più bicchieri andranno riempiti. La selezione che troverai nei nostri punti vendita ti lascerà l’imbarazzo della scelta.
- Sfizi del dopo cena. Torroni, liquori e frutta secca accompagneranno i giocatori che, come tradizione, si siederanno ai tavoli. Tombola e carte sono i protagonisti di tutte le festività natalizie.
Cenone di Capodanno menù sano e ricco di sapore
Nei Supermercati Giaconia hai tutto ciò che ti serve per organizzare un cenone di Capodanno economico ma ricco di prelibatezze. A differenza di quello che avrai in un ristorante, qui sai bene che cosa scegli di mangiare. Puoi scegliere con cura e attenzione tutti gli ingredienti e leggere le etichette. Un compito che devi svolgere bene soprattutto se qualche commensale ha un’intolleranza alimentare o un’allergia.
Consultando online le nostre promozioni o leggendo i volantini che troverai davanti ai punti vendita potrai orientarti tra le proposte più interessanti e le ricette che sai padroneggiare. E se proprio non hai tempo per accendere i fornelli o non sai cucinare puoi sempre candidarti per un “antipasto all’italiana”. Salumi, formaggi, e verdure sott’olio dovranno solo essere acquistati e poggiati su un tagliere. Il successo sarà assicurato.
Tutta la famiglia Giaconia coglie l’occasione per augurare a tutti i suoi clienti e dipendenti un felice 2017.