trova punto vendita vicino a me

ARTICOLI & NEWS

 

Festa del papà. Meglio preparare un dolce o dei lavoretti fai da te?

pubblicato il 18 Marzo 2017

Che giorno è la festa del papà?

Non esiste una data globalmente accettata per la festa del papà. I paesi di origine cattolica, come l’Italia, invitano a celebrare il “padre” nel giorno in cui si commemora San Giuseppe. Proprio lui, padre adottivo di Gesù e amorevole sposo di Maria, è un esempio da dover seguire. È facile, dunque, ricordare la data: ogni anno si celebra il 19 marzo.

In altri paesi, come in America, il “Father’s Day” (letteralmente il giorno del papà) ricorre nella terza domenica di giugno. Quest’anno, la festa del papà 2017 si celebrerà il 18 giugno.

Festa del papà regali creati con fantasia e tanto amore

Sapevi che le origini della festa del papà risalgono a 4000 anni fa? Si racconta che un bambino abbia scritto su una tavoletta di argilla un messaggio di buona salute e lunga vita. Questo mette in evidenza un importante principio: per la festa del papà non serve scrivere poesie famose o regali costosi.

A un padre interessa soltanto che il proprio figlio gli dimostri il suo amore.

Su internet esistono diversi tutorial: lavoretti da realizzare in pochi e semplici passaggi o creazioni molto più complesse. Se vuoi qualcosa certamente gradito noi di Giaconia ti suggeriamo di puntare sempre sul cibo.

Festa del papà ricette da realizzare anche con i bambini

A volte i figli sono ancora piccoli. In questi casi non possono fare tutto da soli. Per la festa del papà, se si sceglie di fare un regalo a sorpresa, serve il supporto di un adulto. Se scarti l’idea del bricolage e punti sulla cucina ricorda che non servono piatti elaborati. Potrai stupire con dei dolci fatti in casa o dei biscotti da impastare a mano.

Non improvvisare nulla: scegli in anticipo la ricetta da dover preparare e vieni nei nostri punti vendita per procurarti tutti gli ingredienti.

Potrai preparare il dessert mentre il papà è fuori per lavoro. Ma c’è un’altra alternativa da valutare. Quest’anno il 19 marzo è una domenica: padre e figli potranno indossare i grembiuli e mettersi insieme a impastare. Sarà un’ottima occasione per vivere delle ore in allegria. Non preoccuparti se la cucina sarà piena di farina e poi dovrai ripulire tutto. Rendi questo giorno assolutamente speciale e lascia che nella memoria rimangano impresse solo le risate spensierate.

Noi di Giaconia auguriamo a tutti di trascorrere una meravigliosa festa del papà